Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Ciao, mi chiamo Nicola!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nicola93
New entry
New entry

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Ciao, mi chiamo Nicola!   Mer Giu 16, 2010 9:54 pm

>
Ciao a tutti!
Sono Nicola e ho 16 anni.
Adoro lo sport, in particolare amo il calcio e sono milanista fin dalla
nascita!
Abito nel Veneto, a Padova, e frequento il liceo psicopedagogico perchè
da grande vorrei fare lo psicologo!
Ho molti difetti ma nonostante tutto mi accetto così come sono e
spero che da grande sarò una persona migliore!
Sono un ragazzo timidissimo, ma mi ritengo simpatico...le ragazze dicono
anche che sono molto dolce e romantico.
Sono pessimista e non sto passando un bel periodo della mia
vita. Ho perso un mio grande amico che ha deciso di togliersi la vita e non penso di riuscire a tornare a sorridere...ultimamente tendo a vedere tutte le cose in modo negativo e mi
pongo molte domande a cui non so dare risposta...Nonostante questo l'unico modo che mi resta di sfogarmi è proprio parlare, anche se sono così timido da aver paura perfino di scrivere nei forum!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sabrysusy
forumina timida
forumina timida

Numero di messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Gio Giu 17, 2010 6:52 pm

ciao nicola benvenuto

mi dispiace per quel che è successo..

qui abbiamo una brava psicologa, magari ti può dare qualche dritta sul mestiere e svelarti qualche trucco ;)
silvietta
Admin
Admin

Numero di messaggi : 945

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Gio Giu 17, 2010 7:46 pm

ciao nicola benvenuto io mi kiamo silvia e ho 20anni, sisi qui abbiamo una bravissima psicologa, federica, che ha creato insieme a taty e me il forum, spero ti piaccia qui a presto!

forumina timida
forumina timida

Numero di messaggi : 64

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Ven Giu 18, 2010 2:19 pm

Ciao Nicola benvenuto!
Sai, mi è successa la stessa cosa quando avevo proprio la tua età...il mio migliore amico si è tolto la vita, ed è stato un trauma tremendo....Non lo dimenticherai mai, nè il dolore, ma imparerai a conviverci e a sorridere ancora, vedrai!
Federica
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2491

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Lun Giu 21, 2010 11:54 am

Ciao Nicola....noi abbiamo già parlato su msn mi sa..
Sono Federica, dovrei essere la bravissima psicologa di cui parlano credo....eheheheh...ma non farci caso sono di parte...eheheheheh, ho 28 anni e sono bergamasca..per ora abito a Palermo ma credo e spero di starci ancora per poco..eheheh. Conosco bene Padova perchè ho stuidiato li.
UN lutto specialmente quando avviene per suicidio di una persona a te moltovicina ti distrugges, soprattutto perchè ti fao domande a cui dai una risposta, che per il 99% dei casi è sbagliata...quello che è importante però sapere è che non si può aiutare chi non vuole essere aiutato..è una pò una delle grandi regole che vige in psicologia...deve essere la persona che sta male che vuole essere aiutata e che chiede aiuto, non gli altri e a volte sembra più facile decidere di togliersi la vitya piuttosto che affrontare il dolore di un fallimento o di una parte di colpa nei proprie problemi...non avresti potuto aiutarlo nemmeno se avessi voluto...
Ma ora comprendo ancora di più sia il tuo periodo di confusione che il tuo voler trovare la ragazza giusta prima di "dedicarti" a una storia.
Ricorda che il modo migliore per superare una morte è accettarla, sfogsre anche la rabbia, ma comprenderla e per continuare a voler bene a qualla persona è necessario farla vivere in quello che si fa, nei piccoli gesti quotidiani, in parte vivere un pò anche per lui...un abbraccio grande..
E tranquillo...ci sono poche regole in questo forum...che forse possono essere riassunte in una grande, che è quella del RISPETTO reciproco...qui non troverai giudizi, magari modi di pensare diversi si, ma giudizi no..questo potrebbe aiutarti anche a parlare di più e a superare in parte anche la tua timidezza...:-)..
BENVENUTO QUINDI!

Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1597

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Lun Giu 21, 2010 6:59 pm

Ciao Nicola, mi chiamo Francesca ho 31 anni e vivo in Toscana, mi fa piacere che tu ti sia iscritto qui nel forum e spero ti troverai bene con noi...benvenuto

Admin
Admin

Numero di messaggi : 285

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Mar Giu 22, 2010 7:50 am

Ciao Nicola,benvenuo tra noi io sono Tatiana ho 27 anni abito in provincia di Torino e sono mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo.
Immagino quanto sia brutto perdere un amico in quel modo,ma sono sicura che con l'aiuto giusto imparerai a superare questa cosa,anche se credo che non si potrà mai dimenticare ma si può imparare a convivere col dolore.
Spero riuscirai a sfogarti un pò qui con noi,e anche se sei timido,bhe noi non ti vediamo e cmq non ti giudichiamo
Vedi il profilo dell'utente http://diarioparlante.forumattivo.com
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona

Numero di messaggi : 1460

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   Mer Giu 23, 2010 2:02 pm

ciao Nicola e benvenuto.........................io sono Rosa ho 23 anni e sono campana........mi dispiace molto per il tuo amico........anche io come te sono timida ma ti assicuro che una volta prese le giuste confidenze qui potrai parlare liberamente...............fidati anche io agli inizi, ormai quasi un anno fa, avevo paura di scrivere qui sul forum ma poi tutto è andato per il meglio e ora per quanto non ci vengo sempre quelle poche volte che entro sono logoroica e metto il mio zampino ovunque anche li dove non so un ganchè.................che altro dirti.........io nn mi piaccio per nulla e sono stra pessimista......adoro la musica e ricamare................spero ti trovi bene qui con noi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciao, mi chiamo Nicola!   

Ciao, mi chiamo Nicola!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao mi chiamo moira
» Ciao mi chiamo Agata
» Ciao mi chiamo Giuppi (in realtà Giuseppina, ma se mi chiamate così vi picchio)
» salve a tutte mi chiamo gessica e sono una distrubutrice
» ciao ragazze!! passo per un saluto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: PRESENTATEVI-
Andare verso: