Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Risotto di zucca

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeMar Ott 27, 2009 11:40 am

Risotto alla zucca
332 Cal.

Risotto di zucca Sb_getImage_cms_staibeneIngredienti



  • Riso 60 g
  • zucca 150 g
  • cipolla 50 g
  • olio extra vergine di oliva
  • provola affumicata 10 g
  • vino bianco 1/2 bicchiere
  • brodo vegetale qb



Preparazione
Versare in una casseruola la cipolla affettata, l'olio e la zucca tagliata a dadini. Aspettare che prenda il calore e lasciare appassire gli ingredienti con il vino. Una volta sfumato il vino, unite il riso, girate qualche minuto e poi coprite con il brodo vegetale.
Se utilizzerete un riso della qualità parboiled (la qualità che non scuoce), considerate che il tempo di cottura è di circa 12-15 minuti. Se durante la cottura il riso dovesse asciugarsi troppo, potrete aggiungere un altro po' di brodo. Una volta cotto, versate nel riso anche la provola affumicata tagliata a pezzettini. Mescolate per qualche minuto e servite subito.

Risotto di zucca 560687 Buon appetito!
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeSab Ott 31, 2009 2:01 am

proverò a farlo quanto prima grazie mille per questa nuova ricetta Fede! Risotto di zucca 974295
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeLun Nov 02, 2009 11:05 am

Io purtroppo devo passarlo, oppure lo faccio solo per me, visto che a casa mia tutti odiano la zucca...ho provato a farla in mille modi, ma nulla la risposta è sempre la stessa "Te la mangia da sola"...Ufffffff.
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeMar Nov 03, 2009 12:55 am

un boicottaggio vero e proprio quindi...uffa potrebbero provare almeno a mostrare un briciolo di entusiasmo...o assaggiare...gente di poca fede Risotto di zucca Icon_smile
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeMar Nov 03, 2009 4:41 pm

Risotto di zucca 505364 Risotto di zucca 505364 Ecco Giuseppe a quato punto risponderebbe " No no a casa mia di Fede ce n'è tanta, basta guardare mia moglie...e io già devo digerire lei...." Risotto di zucca 505364 Risotto di zucca 505364
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeMar Nov 03, 2009 7:21 pm

Beh sinceramente la zucca anche io la odio, però l' ho assaggiata in un modo che mi è piaciuta molto e rimangerei volentieri, cioè grigliata condita con olio aceto sale origano e aglio davvero buona
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitimeMar Nov 03, 2009 7:50 pm

In Sicilia la zucca si fa condita così, ma prima fritta non grigliata...ma a dire la verità è un sapore parecchio forte, che a me non piace per nulla...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risotto di zucca Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto di zucca   Risotto di zucca I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Risotto di zucca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» biscotti di zucca..
» risotto con asparagi
» risotto alle fragole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Cucina :: primi-
Vai verso: