Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 com'è stata la vostra prima volta?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeDom Nov 15, 2009 4:35 pm

ora vi spiego meglio, siccome vorrei trovare il coraggio di andare dal ginecologo vi chiedo com'è stata la vostra prima visita?quanti anni avevate?e poi è megli un uomo o una donna ginecologo?vi prego non ridete e ditemi la vostra grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Vale87
forumina timida
forumina timida



Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.09

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeMar Nov 17, 2009 9:47 pm

Ciao cara!!!la mia prima visita dal ginecologo è stata fatta in fretta e furia perchè avevo un problema e non potevo più rimandare...ero terrorizzata da una parte, tranquilla dall'altra perchè sapevo che il medico era ottimo anche come persona...e così è stato, mi ha fatto parlare, mi ha tranquillizzata, messa a mio agio e dopo la visita, dove è stato delicatissimo, mi ha spiegato tutto con molta gentilezza e chiarezza...
Vai tranquilla che alla fine non è niente..però è importante e utile!
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeMer Nov 18, 2009 4:58 pm

quindi dovrei solo tranquillizzarmi e andarci, devo farmi coraggio e farla
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeMer Nov 18, 2009 5:40 pm

L'ho fatta quando già aspettavo Alessandra....e per la tua stessa paura di andarci...
Ho scelto una ginecologa donna pechè pensavo mi mettesse più a mio agio e mi sentissi meno imbarazzata...in realtà non è stata molto carina, ne tanto meno molto gentile, mentre ci sono degli uomini che proprio perchè sanno il tuo possibile imbarazzo sono dei professionisti eccellenti.
Alla fine non è nulla di allarmante, e come nel tuo caso credo sia necessaria proprio per tranquillizzarti....
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeMer Nov 18, 2009 6:57 pm

Quindi come stanno le cose dovrei solo decidere e scegliere un dottore e lasciarmi andare. Nel mio paese c'è ne uno però non credo andrò li non tanto perchè uomo ma perchè è stato il ginecologo di mia madre e mi ha visto nascere e salvato la vita sia a me che mia madre quando lei incinta di 7 mese ebbe un blocco renale, nel paese del mio ragazzo c'è ne sono svariati ma io sarei più indirizzata verso la ginecologo dove va mia cognata (di un anno più piccola di me che ci va senza problemi) non solo perchè donna, ma perchè mia cognata mi ha spiegato com'è e ha detto che anche se un pò rozza sa quello che fa ed è tranquilla, poi lavora al distretto sanitario con mia suocera e quindi mi posso fidare, ora sta solo al convincermi.
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:22 am

E' giusto seguire i consigli delle persone che vanno da quella ginecologa, ma è ESSENZIALE ciò che senti e vuoi tu, piuttosto da ciò che dicono glialtri. Io ad esempio non potrei MAI andare da un medico che è rozzo dal punto di vista personale, può essere il più bravo del mondo e saere le cose più importanti del pianeta, ma per me varrebbe meno di zero, proprio perchè un medico deve in primis essere anche uno psicologo e capire chi ha davanti. La ginecologa dove sono andata con Alessandra (la terza che ho cambiato) mi era stata consigliata da un'amica, dicendomi che era la persona più brava sul pianeta, dicendomi che a Gangi (il paese nativo suop e anche di mio marito) tutti aspettano che torni a trovare i genitori una volta ogni 2 settimane per farsi visitare solo da lei...io non è che mi sono trovata male...DI PIU'!!!!!!!!.... Non la consiglierei a nessuno, soprattutto perchè non vede la parte naturale della gravidanza, ma solo la parte emdica...io mi sono persino rifiutata di fare 2 visite che mi aveva prescritto perchè non le ritenevo assolutamente ne utili ne indispensabili...l'amniocentesi (A 24 ANNI????????), perchè non mi interessava se Alessandra aveva della patologie genetiche, era mia figlia e la amavo per quello che era, l'ecocardiografia fetale, che mi ha passato per un esame di ruotine mentre è un esame che si fa solo se si vedono della patologie cardiche del bimbo (ma ho poi scoperto che mi aveva chiesto di farlo entro la 24esima settimana perchè se avessero trovato qualcosa avrei potuto ancora abortire......evidentemente non aveva proprio capito chi aveva davanti) e una vista neurologica, perchè a 5 mesi ono svenuta al mercato...ma era stato solo un calo pressione dovuto al caldo...sosteneva che la dovessi fare per scongiurare il dubbio di una piccola ischemia o crisi epilettica.....e meno male che queste cose LE HO STUDIATE e so benissimo che in queste patologie l'unica cosa che NON VA DI MEZZO è il metabolismo, mentre io avevo la glicemia praticamente a 0.......
Scusa se mi sono dilungata, ma anhe se sono passati 4 anni, ogni volta che penso a questa persona mi irrito...
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeGio Nov 19, 2009 5:25 pm

non è affatto un problema che tu ti sia dilungata, anzi mi fa piacere sentirmi dire delle cose che possono sempre essere utili. La dottoressa dove va mia cognata è rozza nel senso chge con le persone con cui conosce e prende confidenza non parla in italiano perfetto ma lo mischia col dialetto e alcune cose te le chiede e dice senza usare paroloni incapibili, comunque vedrò cosa fare e poi ti farò sapere
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeVen Nov 20, 2009 10:51 am

Se per "rozzo" intendi questo, allora non lo è affatto, ma anzi è un modo per mettere le sue pazienti più a loro agio, per farle sentire uguali a lei ance se cultralmente sanno meno. Sai cosa diceva il mio prof di neuropsicologia durante gli esami? Dopo avergli siegato la materia con i paroloni del caso ti dceva "Bene, ora spiegamelo come se avessi 5 anni. Perchè se sai la parola tecnica ma non sai comuniare con le persone seguendo il loro grado di comprensione, rimarrai sempre un pessimo professonista". Un dottore non è bravo perchè le patologie te le spiega con i termini ricercati, ma è bravo quando ti aiuta a comprendere esattamente ciò che hai.
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitimeVen Nov 20, 2009 7:22 pm

questo è vero, un vero profesionista è colui che ti spiega il tutto con termini comprensibili e no solo con parole tecniche e incomprensibili per chi non è di un determinato ambiente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





com'è stata la vostra prima volta? Empty
MessaggioTitolo: Re: com'è stata la vostra prima volta?   com'è stata la vostra prima volta? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
com'è stata la vostra prima volta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3 Incidente uguale...e ogni volta rischio di più
» quale delle tre vi piace e perchè?ditemi la vostra..........
» perchè prima si è allontanata e ora fa così..
» CHAT ORRENDA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Chiacchiere tra donne.-
Vai verso: