Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!

IndicePortaleCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Presentazione del forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Federica
Admin
Admin

Numero di messaggi : 2491

MessaggioTitolo: Presentazione del forum   Ven Ago 14, 2009 8:26 pm

Circa 2 anni fa in Yahoo answer ho conosciuto Silvia, mi ha contattato per chiedermi un consiglio e da li in poi il nostro rapporto è andato sempre più crescendo tanto che siamo diventate come sorelle.
Frequentavamo un forum, dove un pò di mesi fa abbiamo conosciuto Taty.
C'è stato subito un feeling mentale molto intenso tra noi 3, tanto che abbiamo deciso di creare uno spazio aperto al mondo, dove poter comunicare le nostre gioie e i nostri dolori e dove potevamo dare ciò che siamo anche agli altri.
Ecco la nascita del "diarioparlante"...ci siamo sbizzarrite molto sul nome da dargli, ma nessuno ci sembrava veramente idoneo agli scopi che ci eravamo prefissate, pensavamo di chimarlo isola felice, ma era già occupato...poi ecco l'idea nata dal nulla..."diarioparlante"..ma come spesso avviene niente è a caso e non c'è nome più azzeccato di questo.
Il diario segreto è un posto dove le persone mettono nero su binaco le proprie emozioni, parlano con se stessi e esternano tutto ciò che sentono dentro...ecco è proprio questo lo scopo principale di questo forum: dare la possibilità a chi vuole di poter parlare un pò di se, delle sue gioie, dei suoi dolori, proprio come se stesse scrivendo un diario....con la variante che qualche volta esso "risponde". Lo fa per mezzo di altre persone, ma a volte è proprio vedere il problema da un altro pinto di vista, da esterno, che ci permette di capire il vero fulcro di esso e quindi di trovarne la soluzione.
Qui ci sono poche regole, ma stanno alla base del vivere comunitario...RISPETTO e TOLLERANZA...rispetto per ciò che una persona prova e sente, per il pensiero diverso dal nostro, per i problemi degli altri, anche se a noi possono sembrare sciocchi non hanno la stessa valenza psicologica per chi li vive e, per questo, devono essere rispettati nella loro totalità.
Tolleranza...per tutto ciò che è diverso da noi...il diverso è qualcosa che arricchisce, è con esso che si capiscono cose diverse da quelle che sappiamo o che crediamo, è con esso che si cresce davvero e non con l'uniformità...Sono ben accetti tutti i confronti possibili, l'importante è che siano costruttivi.
Qui è accetta ogni forma di pensiero, di religione, di cultura, di nazione, di sesso, di inclinazione sessuale...non importa l'esteriorità ma ciò che una persona è che la rende unica agli occhi del resto del mondo...ed è proprio questa unicità che noi vorremmo conoscere, apprezzare e aiutare ad esternare.
Ognuno di noi ha qualcosa da dire e ognuno di noi è importante in questo, non c'è nulla di sbagliato e di giusto, purchè detto con rispetto è bene accetto qualsiasi forma e tipo di pensiero, anche se diverso dal nostro.

Noi siamo 3 donne, con la nostra storia e la nostra cultura, abitiamo in 3 parti diverse d'Italia e questo ci pemette di poter avere le tradizioni e le mentalità italiane un pò "sottocchio".

Silvietta è la più giovane, ha 19 anni, vive ad Ancona e si è appena diplomata al grafico pubblicitario...la grafica di questo forum è per la gran parte opera sua...ed è stata straordinaria in questo. Ha una barboncina di pochi mesi di nome Viki, è una ragazza molto solare (anche se non lo sa e spesso si chiude nel suo broncino), ha tanto da dare, ma deve imparare ancora a convivere con la sua grande interiorità. E' molto disponibile ed estremamente sensibile...Vorrebbe diventare una Make-up artist professionale, ma per ora si diletta a fare dei semplici tutoral di trucco..è molto brava anche qui e li propone anche in questo spazio, insieme a tutti i possibili consigli riguardo alla bellezza in generale.

Tatiana è una giovane mamma di 26 anni, il suo piccolo diavoletto di casa si chiama Simone ed ha 17 mesi. Abita a Torino, è un onicotecino (tecnico delle unghie) quindi è anche lei un bene prezioso per questo spazio (le mie unghie sono sempre un disastro..). E' una mamma a tempo pieno, molto sensibile soprattutto nei confronti dei bambini ed estremamente solare. Ama giocare con il suo piccolino ed è sempre presente , sia per lui che per le utenti di questo forum. E' testarda, ma questo la porta a raggiugere sempre i suoi obiettivi...è estremanete umile e dolce e in lei potrai sempre trovare una guida, un appoggio e un sostegno, prorpio per l'importanza che da all'amicizia...è lei che ha creato inizialmente questo spazio comunitario.

E per ultima ci sono io, Federica di 27 anni (no beh quasi 28...), sono bergamasca ma per "amore" sono finita ad abitare a Palermo. Ho un piccolo mostricciatolo di nome Alessandra di 3 anni. Sono estremamente testarda, solare, allegra e spigliata, se mi metto in testa una cosa è difficile che non la raggiunga..magari ci metterò anni ma prima o poi ci arrivo. Sono una psicologa prenatale, ho studiato questa materia all'università per mettere al servizio degli altri le mie conoscenze e la mia esperienza...qui cerco di fare solo questo...e se posso aiutare qualcuno..la gratificazione che ne ricevo mi ripaga di ogni possibile sforzo...

Queste siamo noi...il resto proviamolo a scoprirlo insieme!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Presentazione del forum
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mai altro forum mi ispirò così :-D
» Bestemmia a forum
» IL REGOLAMENTO DEL FORUM
» Presentazione dei Professori e degli alunni.
» Forum italiano di fondamentalisti musulmani

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: PRESENTATEVI-
Andare verso: