Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:07 am

Ciao ragazze oggi mi sono svegliata con il naso completamente chiuso, mi sa di aver vinto il record mondiale di apnea, almeno finchè non ho letto questi consigli che vi giro sperando possano servirvi quanto sono serviti a me in caso di bisogno
Il naso ostruito dal raffreddore e dai muchi ristagnanti causa spesso difficoltà respiratorie, testa ovattata, talvolta una leggera e temporanea
ipoacusia e lieve rialzo febbrile.
Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! LogoIl raffreddore, il malanno più frequente e fastidioso del periodo autunno-inverno può essere curato con antichi rimedi della nonna o con metodi fitoterapici assolutamente innocui e ripetibile anche più volte nell’arco della stessa giornata. Entrambi i rimedi naturali aiutano ad allievarne i sintomi del raffreddore, a liberare il naso chiuso, a respirare meglio e a dormire senza affanno di notte.

Rimedio naso chiuso

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Sale-fior-trapani-001-150x100
1 tazza di acqua – 1 cucchiaino di sale marino integrale.
Portate a bollore una tazza di acqua alla quale avete mescolato il sale marino integrale e fate raffreddare.
Prendete una pipetta contagocce e con essa instillate nel naso alcune gocce di soluzione.
Fate un bel respiro e poi soffiate il naso, tenendo tappata l’altra narice.
Ripetete la stessa operazione per l’altra narice e sentirete il naso libero e la respirazione regolare.
Il trattamento naso chiuso con la soluzione naturale non ha nessun controindicazione in quanto non comporta infiammazioni delle mucose nasali, associato ad una dieta di cibi caldi e decotti decongestionanti l’effetto benessere è assicurato.

Decotto per il raffreddore

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! 261big-150x11050g di radice liquirizia – 1 l di acqua :
Mettere a bollire la radice di liquirizia nell’acqua per 15 minuti.
Lasciar riposare, filtrare e bere.

Infuso per il raffreddore

Acquistare le erbe indicate in erboristeria ben miscelate e ascoltare anche il consiglio dell’erborista.
Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! 30120081295070_menta-150x11430g fiori di tiglio- 30g di fiori di sambuco- 30g di fiori di viola-30g di foglie di menta.
Far bollire una tazza di acqua, versare in essa 2 cucchiaini di erbe e lasciare in infusione per 10 minuti; filtrare.
Sorseggiare una tazzina d’infuso addolcito con miele.







google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);







google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeLun Gen 18, 2010 5:00 pm

fai così a questo tuoi consigli aggiungici anche
o tiglio e camomilla o anche latte caldo cognac o brandy e miele prima di andare a dormire...................il raffredore lo odio per fortuna fin'ora lo avuto solo una volta per3 giorni circa
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeLun Gen 18, 2010 8:38 pm

io invece sono marcia....spero mi passi davvero presto...ci mancava anche quello Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMer Gen 20, 2010 8:22 pm

purtroppo sono malanni di stagione che tutti dobbiamo patire un pò
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMer Feb 17, 2010 10:28 am

Alessandra è malato ora e giustamente l'ha passato anche a me...evviva evviva...tra una settimana devo salire dai miei....UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFA....

Il rimedio dell'acuq aocn il sale marino è lo stesso che usco per Ale e per me...o meglio, compro già la boccetta...eheheheheh astuta
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeVen Feb 19, 2010 8:07 pm

io il raffreddore lo devo far passare da solo......ultimamente nulla fa effetto
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeVen Feb 19, 2010 8:56 pm

L'acqua marina in realtà aiuta a scaricare il naso (almeno per poter dorimire bene la notte), ma non per curare...
Anche a me passa da solo di solito....prendo lo zerinol, ma fa molto poco..
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeVen Feb 19, 2010 11:24 pm

io prima prendevo il tachiflu e mi faceva qualcosa ora niente invece........in questi giorni ho una brutta tosse e la voce rauca ma il dotore ha detto che non ho nulla e non mi ha dato niente però io non ne sono convinta...........ho paura mi becchi la bronchite
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeSab Feb 20, 2010 2:29 pm

Hai provato con un pò di aereosol, oppure con il lisomicil tosse adulti?...io andrei in farmacia e direi che hai una tosse grassa (hai catarro giusto? Altrimenti è doifficile che si trasformi in bronchite...al massimo dipende solo da un pò di irrtazione in gola) e mi farei dare qualcosina...
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeSab Feb 20, 2010 2:48 pm

si ho il catarro................aspetto il assare di oggi poi se domani mi sento così vado alla farmacia di turno e mi faccio dare qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeSab Feb 20, 2010 3:48 pm

Se è catarrosa allora l'aereosol con il clenil (che è un mucolitico e non mi pare serva la ricetta) op anche solo l'acqua fisiologica aiuta molto a scioglierlo..
Il lisomicil poi è utile, quello è senza ricetta e lo uso spesso per alessandra, ma c'è anche quello per adulti, mi pare sia verde la confezione
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeSab Feb 20, 2010 4:16 pm

devo andare a farmi un giro in farmacia e chiedere al dottore li........il mio medico di famiglia ha detto che non è nulla ma io poco ci credo
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeDom Feb 21, 2010 10:50 am

Non hai molta fiducia nel tuo medico vedo....comunque se è tosse grassa basta un mucolitico per farla passare
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:25 pm

diciamo di no..................ultimamente a troppe persone ha combinato casni.....................a svariate persone le curava per raffreddore ed era bronchite..................per fortuna è tutto passato
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 6:55 pm

il bisolvon no fa schifo...ma perchè tutto ciò che fa bene ha un sapore orrendo, e quello che fa male è in genere più buono? uffa non l'ho mai capita questa cosa.... confused
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 7:44 pm

boh ma per fortuna non mi sono servite medicine
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 10:00 pm

O bene sono contenta!

No beh il lisomicil fa passare la tosse grassa ma non fa tanto schifo...quello per bimbi poi sa di fragola..
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeGio Feb 25, 2010 6:17 pm

le medicie per i bimbi avvolte sono migliori
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeSab Feb 27, 2010 1:53 pm

Se mi sentite parlare oggi.....sono tutta un eeeeeeeeeeetciu!
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeMar Mar 02, 2010 9:06 pm

odio gli starnuti..non riesco a farli delicati sono sempre rumorosissimi
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeLun Mar 08, 2010 7:24 pm

io lo sciroppo qualsiasi sia lo odio...............diciamo che odio le medicine in generale.le prendo se proprio non se ne può fare a meno................ricordo il sapore di uno sciropo di qwuando ero piccola, disgustoso a dir poco...............
Torna in alto Andare in basso
gattangy84
New entry
New entry
gattangy84


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 39

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: raffreddore :-D   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeLun Mar 08, 2010 11:27 pm

CIAO A TUTTE si anche io sono raffreddata da morire avrò consumato 20 pacchi di fazzolettini :-D che seccatura bacioni a tutte Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Sleep
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/gattangy84
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeVen Mar 12, 2010 11:28 pm

O beh devo dire che siamo proprio messe benissimo tutte è...
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitimeSab Mar 13, 2010 8:33 pm

e si ci siamo trasmesse il raffreddore tramite forum
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! Empty
MessaggioTitolo: Re: Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!   Raffreddate anche voi come me? eeeeetci! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Raffreddate anche voi come me? eeeeetci!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Chiacchiere tra donne.-
Vai verso: