Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 caffè del nonno!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
silvietta
Admin
Admin
silvietta


Numero di messaggi : 945
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 34

caffè del nonno!! Empty
MessaggioTitolo: caffè del nonno!!   caffè del nonno!! I_icon_minitimeLun Set 21, 2009 1:52 pm

allora qualche settimana fa, ho provato a riprodurre il caffè del nonno (quello che si vende al bar) e devo dire che i miei famigliari mi hanno fatto i complimenti (anche mio fratello che di solito nn mi da mai una soddisfazione!! caffè del nonno!! Kopfschuettel )

gli ingredienti x 5 persone sono:
500 ml di panna x dolci
100 grammi di zucchero
caffè liofilizato
uovo (solo se volete)

procedimento:
mettere in una ciotola l'uovo con lo zucchero poi in una tazzina far sciogliere un cucchiaino di caffè con l'acqua e aggiungere al composto e mescolare cn un frullatore in modo da far sciogliere i granelli di zucchero.. poi aggiungere la panna e fatela montare a neve direttamente con il composto.. io da qui sono andata un po a mio gusto aggiungendo caffè (sempre sciolto nell'acqua) e zucchero fino a quando non ottengo il gusto desiderato.
infine mettere il composto in delle ciotoline da portata e mettere nel congelatore in piano..potete farlo il giorno prima e toglierlo dal congelatore un po prima di servirle, dovrete ottenere la consistenza di una crema a quel punto buon apetito!!
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

caffè del nonno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè del nonno!!   caffè del nonno!! I_icon_minitimeLun Set 21, 2009 2:34 pm

Ah tipo "La coppa del nonno"?...io di solito faccio il gelato al caffè con il gelataio, ma mi sa che proverò a fare anche questo...pii tidicò la reazione dei golosi di casa (si si, anche di Alessandra...)...
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

caffè del nonno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè del nonno!!   caffè del nonno!! I_icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:36 pm

golosa come sono non mancherò di provarla...in pratica una alla volta le provo tutte!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

caffè del nonno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè del nonno!!   caffè del nonno!! I_icon_minitimeVen Set 25, 2009 10:28 am

Allora Fra dovremo sbrigarci a inserire nuove ricette, non facciamo che per caso, magari, rimani senza far nulla.... caffè del nonno!! 357665 caffè del nonno!! 357665
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caffè del nonno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: caffè del nonno!!   caffè del nonno!! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
caffè del nonno!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Cucina :: dolci-
Vai verso: