Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Sgarbi e la violenza sulle donne...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
silvietta
Admin
Admin
silvietta


Numero di messaggi : 945
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 34

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeMar Ott 06, 2009 5:46 pm

oggi pomeriggio ero a casa e mi è capitato di vedere pomeriggio 5...in studio era presente una cantante degli anni 90, che in un'anno è stata picchiata dal marito 3 volte e lei lo ha denunciato, la santanche e un'uomo che sta subendo stalking spicologico dalla sua ex....
tra i pensonaggi a commentare era presente anke sgarbi e ad un certo punto si è messo a dire ke lui stava preparando delle mostre, e che quello non è un'argomento interessante e superfluo, e che tutto quello che stavano dicendo era irrilenvante che si perde tempo..la durso si è infuriata e ha detto ke le donne devono sapere queste cose anke xkè così le donne si convincono a denunciare, poi una del pubblico è intervenuta e quel cretino si è messo a dire ke sono tutti pettegoli che si interessano dei fatti degli altri, e ha le ha detto di educare i propri figli invecie di stare li..la violenza delle donne è un pettegolezzo?? ma siamo matti???? peccato che non era in studio, altrimenti tutte le donne li presenti lo avrebbero preso a calci!!
ma si può essere così cretini?!
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:07 pm

Irrilevante e superfluo parlare di violenza alle donne? Sgarbi e la violenza sulle donne... Affraid Sgarbi e la violenza sulle donne... Affraid Sgarbi e la violenza sulle donne... Affraid Sgarbi e la violenza sulle donne... Affraid Sgarbi e la violenza sulle donne... Affraid
Non ho seguito la trasmissione, perchè la tv la monopolizza - come ho ricordato più volte- la mia coinquilina, ma mi trovo pienamente daccordo con l'indignazione delle D'Urso e non capisco come una persona come Sgarbi arrivi a sostenere certe cose in pubblico...
A livello nazionale, i dati sul fenomeno della violenza contro le donne, sono forniti dall’'Istat, che per la prima volta ha svolto un’indagine sull’intero territorio italiano.
Il campione comprende 25 mila donne tra i 16 e i 70 anni, intervistate da gennaio a ottobre 2006 con tecnica telefonica.
Vengono misurati tre diversi tipi di violenza:


  • la violenza fisica è graduata dalle forme più lievi a quelle più gravi: la minaccia di essere colpita fisicamente, l’essere spinta, afferrata o strattonata, l’essere colpita con un oggetto, schiaffeggiata, presa a calci, a pugni o a morsi, il tentativo di strangolamento, di soffocamento, ustione e la minaccia con armi
  • per violenza sessuale vengono considerate le situazioni in cui la donna è costretta a fare o a subire contro la propria volontà atti sessuali di diverso tipo: stupro, tentato stupro, molestia fisica sessuale, rapporti sessuali con terzi, rapporti sessuali non desiderati subiti per paura delle conseguenze, attività sessuali degradanti e umilianti
  • le forme di violenza psicologica rilevano le denigrazioni, il controllo dei comportamenti, le strategie di isolamento, le intimidazioni, le forti limitazioni economiche subite da parte del partner.
Da tale indagine risulta che:


  • 6 milioni 743 mila le donne vittime di violenza, pari al 31,9%
  • il 23,7% ha subito violenze sessuali (5 milioni)
  • il 18,8% ha subito violenze fisiche (3 milioni 961 mila)
  • il 4,8% ha subito stupri o tentati stupri (1 milione)
  • il 18,8% ha subito comportamenti persecutori (stalking) (2 milioni 77 mila)
  • 7 milioni 134 mila hanno subito violenza psicologica.
Sgarbi e la violenza sulle donne... Kopfschuettel Sgarbi e la violenza sulle donne... Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
silvietta
Admin
Admin
silvietta


Numero di messaggi : 945
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 34

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeMar Ott 06, 2009 7:13 pm

io mi chedo come le persone possano pensare che parlare della violenza sulle donne nn serva!! spero proprio ke non venga + invitatato nelle trasmissione a dare il suo parere..
è scientificamente provato che grazie alle associazioni e alle testimonianze in tv le donne denunciano maggiormente i casi di violenza!!
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeMer Ott 07, 2009 12:31 am

spero anche io che Sgarbi non si pronunci più in merito...
Quanto al trovare la forza di denunciare, posso dirti che non è affatto facile per mille motivi: spesso il maltrattante è una persona vicina a chi subisce, e c'è tanta paura...Paura per come possono cambiare le cose all'interno della famiglia, per cosa può accadere, per tutto...è come fare un salto nel vuoto e la cosa peggiore è che i tempi della giustizia come ho più volte detto sono lenti come un bradipo, anzi molto di più...
Spero che cambino le cose al riguardo, se non altro in segno di rispetto per il dolore di chi ha sofferto.
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeMer Ott 07, 2009 10:19 am

Sgarbi si è sempre divertito a fare polemica e si è sempre divertito a litigare in pubblico, è questo il problema sostanziale. E' una persona estremamente colta e intelligente e sa dove deve colpire quando vuole procurare una reazione.
A dire la verità è una persona che ho sempre ritenuto viscida, ho sempre fatto molta ma molta fatica ad ascoltarlo quando parlava proprio perchè irritante. Si è costruito un personaggio su questo ed ecco che si permette di far uscire dalla bocca assurdità disarmanti, proprio perchè se è al di fuori della conversazione e non sa cosa dire preferisce fare il macello, pur di essere al centro dell'attenzione...ecco cosa è successo ieri.
Barbara D'Urso non è vista molto bene da un pò di gente, spesso ho letto recensioni in cui viene considerata un pò la donna che è arrivata alla ribalta ora e per stare in tv si inventa di tutto...Io invece credo sia una donna molto intelligente e per questo invidiata. Il suo "pomeriggio 5" è molto diverso dal "verissimo" che l'ha preceduto in cui si parlava solo di gossip...ora lei tenta di usare la sua popolarità e il suo spazio per dare la possibilità anche alla gente comune di parlare di ciò che sente, di ciò che subisce e di ciò che vive e questo credo non sia per nulla poco.
Ieri si è indignata, perchè dalla faccia si vedeva, eppure non ha rimproverato Sgarbi usando il suo stesso modo di fare...ma l'ha comunque zittito con la frase finale "Anche se la mia trasmissione servisse per salvare una donna, sarebbe stata utile"...e questo credo sia degno di nota.
Anche in questo forum, vorrei poter aprire uno spazio per le donne che hanno subito, proprio per dare anche il nostro contributo, anche se in minima parte...del resto chi subisce ha una estrema paura di parlare, paura delle ripercussioni sui figli, paura di non riuscire ad andare contro il marito che spesso la fa sentire inutile e priva di qualsiasi forza e capacità, ha paura di cascare in situazioni peggiori...non è da sottovalutare nemmeno l'amore che una donna prova per un uomo, che spesso la porta a giustificare i suoi gesti a non prenderli con le giuste misure a non vederli come realmente sono...si entra in un vortice da cui è molto difficile uscire, ma se si sa che dietro c'è qualcuno che capisce come si sta, che comprende il dolore e che ti sveglia dal terpore dell'amore, che ti pone davanti la realtà per quella che è, allora forse la forza si trova...anche se dovrebbero sicuramente esserci strutture migliori e protezioni migliori per chi denuncia.
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeGio Ott 08, 2009 12:14 am

Secondo me, sarebbe una cosa utile aprire uno spazio nel forum dedicato a chi ha subito violenza, a parlarne, a poter dare consigli a quelle donne che hanno sì paura, ma vorrebbero uscirne...
Anche avere qualcuno con cui parlare è molto importante, ve lo garantisco...ho pagato sulla mia pelle il peso di un silenzio durato 25 anni, la paura e tutto il resto...
Un'altra cosa poi con cui si deve fare i conti è il tempo...i tempi della giustizia sono ben diversi dai tempi del cuore, e anche per questo avere quando si sta male qualcuno che ci ascolta, che ci fa sentire meno sole, è importantissimo....
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeGio Ott 08, 2009 10:00 am

Condivido in pieno Frà...anche perchè internet in questo potrebbe essere molto utile..l'anonimato del pc e dello schermo può dare il coraggio a chi non c'è di aprirsi, di parlare di se, di raccontare ciò che ha vissuto o che sta vivendo, proprio come se lo scrivesse su un proprio diario....e il passo più pesante è sempre il primo...se poi trova persone che hanno subito le stesse violenze e che hanno avuto la forze di uscire dal tunnel, allora credo che sia tutto molto, ma molto più facile....è solo un tentativo, ma io credo valga la pena provare a farlo.
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeGio Ott 08, 2009 8:11 pm

certo che ne vale la pena e sono sicura che ci riusciremo a fare una cosa del genere
ti voglio bene Sgarbi e la violenza sulle donne... 534623
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitimeVen Ott 09, 2009 8:30 am

O beh nella vita è bello e sempre indispensabile tentare e mettere tutto ciò che si è quando si crede veramente in qualcosa...poi ciò che arriva è solo tutto di guadagnato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sgarbi e la violenza sulle donne... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sgarbi e la violenza sulle donne...   Sgarbi e la violenza sulle donne... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sgarbi e la violenza sulle donne...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 25 NOVEMBRE 2009: giornata contro la violenza sulle donne
» A volte anche noi donne facciamo le cappellate...
» La grandezza delle donne....ridete, anche se sono tutte profondamente vere!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Chiacchiere tra donne.-
Vai verso: