Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 torta di ciliege

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

torta di ciliege Empty
MessaggioTitolo: torta di ciliege   torta di ciliege I_icon_minitimeMar Set 28, 2010 7:01 pm

Ricette Dolci e torte



6

giugno

2007
Torta di ciliegie


Ho provato questa ricetta da un libro di cucina regalatomi di recente. Era da un po’ che volevo preparare un dolce con delle ciliegie fresche.

Ingredienti:

200g di farina

300g di ciliegie

200g di zucchero

200g di burro

4 tuorli + 4 albumi

una bustina di lievito per dolci

buccia grattugiata di un limone

sale

zucchero a velo


In una terrina mescolare lo zucchero e il burro a pezzetti. Aggiungere un tuorlo alla volta mescolando ogni volta.
Aggiungere la farina setacciata (poco alla volta), il lievito e la buccia di limone.
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale ed incorporare all’impasto.
Se vedete che l’impasto (prima di aggiungere gli albumi) è molto solido, non vi preoccupate, è normale. una volta aggiunti gli albumi diventerà più morbido.
Imburrare ed infarinare una teglia circolare del diametro di 24 cmq. Versare una parte del composto (la maggior parte, non come ho fatto io [che l'ho diviso in parti uguali], perchè poi le ciliegie affondano ). Tagliare a metà le ciliegie, snocciolarle e adagiarle sull’impasto, con la parte curva verso l’alto.
Ricoprire con l’impasto rimanente e livellare il tutto.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa un’ora.

Una volta cotto, capovolgere su un piatto da portata, lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo. Smile


Torna in alto Andare in basso
 
torta di ciliege
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta amaretti e cioccolato
» Torta di Rose
» che ne pensate di questa torta?
» ed ecco la torta al CIOCCOLATO...
» torta nera al vino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Cucina :: dolci-
Vai verso: