Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ed ecco la torta al CIOCCOLATO...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:14 pm

[list][*]

INGREDIENTI
125 g di yogurt;
3 vasetti di farina;
1 bustina di lievito per dolci;
2 vasetti di zucchero
4 uova
1 vasetto di olio di semi di girasole
burro per teglia o carta da forno - io uso questa


procedimento:
mettere lo yogurt in una ciotola e usare il vasetto come misurino.
In una terrina metti farina, lievito, zucchero, yogurt, uova e olio poi mescola tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.
Versa metà impasto in un altro ciottolo.
Spezzetta il cioccolato e fallo sciogliere a bagno maria mescolando quando è sciolto con un cucchiaio di legno per renderlo più liscio.
Mescolare il cioccolato sciolto a una delle metà dell'impasto. Accendi il forno a 180°.
Poi prendi lo stampo mettici la carta da forno, e inizia a versare i due impasti a strati alternando i colori. Livella con una spatola
Fai cuocere nel forno a 180° per 40 minuti

tutte


Per Fede...Fammi sapere se ho fatto felici i tuoi golosoni di casa!!
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeSab Set 19, 2009 8:11 am

Certo che le sai proprio tutte, basta darti l'input e TAC arrivi subito subito!!!!!!
E si questa è un "must" a questo punto, come quella di Rosa (paperotta87), appena Ale andrà veramente all'asilo mi dedicherò anche ai dolci, promesso....loro faranno "gli assaggiatori ufficilali", con molta tristezza credo... ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 357665 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 357665
Mi sa che erigeranno una statua in tuo onore..ehhehehe
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:24 am

Se devono erigere una statua in mio onore che la facciano di cioccolato, così poi possono approfittarne e mangiarla!!!! ah ah
Spero davvero di esserti stata di aiuto, pensa che non avevo mai fatto nessun dolce, fintanto che Cecilia mi ha dato la ricetta della torta di mele e ho tentato Embarassed
Alle prime persone cui ho fatto assaggiare il mio primo dolce ho fatto firmare una dichiarazione che in caso di avvelenamento da ingestione si prendevano tutta la responsabilità per aver ingerito quello che avevo fatto...Comunque è andata meglio del previsto : Nessuna vittima se non la torta!!!L'hanno divorataaaaaaa
ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeVen Set 25, 2009 11:47 am

em.....domandina...ma il cioccolato...quanto deve essere????
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeDom Set 27, 2009 12:11 am

200 grammi scusate...mi ero dimenticata ... ah ah ah ah
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeDom Set 27, 2009 9:11 am

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 618169 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 618169 no no, brava, brava, complimenti.... ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 357665 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 357665
Volevo farla ieri poi non avevi ancora risposto, quindi ho ripiegato sul crem caramel...oggi pomeriggio proverò a farla allora, che se esce bene domani Ale la porterà a scuola come merendina..
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeDom Set 27, 2009 9:57 pm

Ringraziano di cuore, soprattutto il maritozzo...ho messo lo yogurt alla vaniglia della land...ed è venuta con un retrogusto vanigliato...ne è sparita subito subito circa metà... ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:13 am

sono felice che sia stato apprezzato! il difetto principale è che sparisce alla velocità della luce !!
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:49 am

Pensavo di avere 2 bambini...alla mattina preparo sempre il pranzo a Giuseppe (un panico con pomodoro, formaggio maionese e prosciutto piastrato) perchè non vuole andare in mensa (anche se non ho mai capito perchè visto che qui a Palermo è in mesa ufficili quindi c'è tanto di carne e pesce a scelta ogni giorno..), allora per non lasiarlo digiuno o ancora peggio fargli mangiare le cose di rosticceria (che qui vanno decisamente per la maggiore), gli preparo il panino....ecco alla mattina mettevo un pezzetto di torta come merendina a metà mattina per Alessandra...e uno anche per lui!!!!!!!!....picinino lui....
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:44 pm

è vero a volte si comportano come dei bambini! Anche il mio amore non è da meno...se si prova a lasciargli del cioccolato a portata di mano...evapora alla velocità della luce!! ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeVen Ott 02, 2009 12:37 pm

..a questo punto mi piacerebbe vederli insieme...i 2 grandi che bisticciano e la piccola che intanto mangia... ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364 ...già mi immagino la scena..
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitimeDom Ott 04, 2009 2:39 pm

già ci sarebbe di che ridere, mentre Alessandra mangia tutto il cioccolato alla faccia di papino e Alessio ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364 ed ecco la torta al CIOCCOLATO... 505364
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ed ecco la torta al CIOCCOLATO... Empty
MessaggioTitolo: Re: ed ecco la torta al CIOCCOLATO...   ed ecco la torta al CIOCCOLATO... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ed ecco la torta al CIOCCOLATO...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torta amaretti e cioccolato
» Salame di cioccolato
» Caramello mou al cioccolato
» Tiramisù al Cioccolato Bianco
» Scorze d'arancia al cioccolato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Cucina :: dolci-
Vai verso: