Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Buona navigazione a tutti! La chat per ragioni si sicurezza è stata spostata in un'altra pagina e ci si accede cliccando sul link in rosso in fondo alla pagina iniziale. Si può accedere solo se iscirtti e con il nome e con il rango assegnato...
Vi aspettiamo per fare 4 chiacchiere in compagnia!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ricettina facile per la mia torta di carote

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Set 17, 2009 7:09 pm

Ricettina facile per la mia torta di carote 855653 INGREDIENTI
* 300 g di carote grattugiate;
* 150 g di zucchero;
* 170 g di farina 00;
* 150 g di mandorle tritate;
* 20 g di burro;
* 10 grammi di lievito in polvere;
* 4 uova;
* scorza di un limone; - io ho messo poca scorsa
* zucchero a velo quanto basta;
* mezzo cucchiaino di sale

Procedimento passo per passo...più o meno... Prendi le uova separa i tuorli dagli albumi (questi ultimi mettili da parte).
Prendi una terrina sbatti usando un cucchiaio di legno i tuorli delle uova con lo zucchero finchè non diventano spumosi e chiari. Aggiungi al composto la farina setacciata con il lievito, il sale, le carote ed infine la scorza di limone e le mandorle tritate.
Prendi gli albumi montali a neve ben soda poi aggiungili all'impasto, rimescolando il tutto con una spatola dall'alto verso il basso.
Prendi una tortiera di 24 cm di diametro e con un bordo alto 5 cm. Imburrala e infarinala leggermente prima di versarci il composto o in alternativa puoi come ho fatto io usare la carta da forno.
Scalda il forno a 200°. Poi metti la tortiera nel forno caldo e fai cuocere il dolce alla stessa temperatura per trenta minuti. Per vedere se la torta è ben cotta fai la prova dello stecchino cioè prendi uno stuzzicadenti e infilalo nella torta toglilo subito dopo se lo stecchino è pulito la torta è ben cotta, altrimenti fai cuocere per altri cinque minuti.
Togli la torta dal forno lasciala riposare qualche minuto poi staccala dal bordo dello stampo e sformala su una gratella per farla raffreddare. Una volta raffreddata spolverizzala con zucchero a velo e servila. Ricettina facile per la mia torta di carote 560687
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Set 17, 2009 10:13 pm

Questa la provo sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: è buonissima!!!   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Set 17, 2009 11:41 pm

è buonissima e un'altra cosa, non ti scoraggiare all'inizio sembra che gli ingredienti non si amalghino bene, si vede un impasto più omogeneo solo quando arrivi ad aggiungere al resto gli albumi montati a neve...
Puoi usare anche le noci al posto delle mandorle...Fammi sapere come è andata! a me di solito non dura più di un giorno perchè qualsiasi persona ci si avvicina inclusa la golosona che scrive ne fa fuori due fette...quindi...il solo difetto è che sparisce in fretta!!! Ricettina facile per la mia torta di carote 356419
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeVen Set 18, 2009 8:22 am

Premetto che a casa mia ci sono 2 super golosoni (e io non ne faccio parte), ma soprattutto di cioccolato, quindi non so bene come prenderanno un dolce come questo...di sicuro il maritozzo storcerà un pò il naso, ma se alla piccola piacerà, allora gliela farò spesso per portarla all'asilo!
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:20 pm

per Fede da Alessio:
ciao Fede Ale mi ha chiesto di dirti da parte sua che pur essendo golosissimo di cioccolato a livelli improponibili, la torta di carote gli è piaciuta tantissimo quindi avrai di sicuro successo...fammi sapere come è andata!! colcuore
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeSab Set 19, 2009 7:51 am

Se lo dice anche Alessio, allora appena ho un secondo di tempo per andare a comprare le carote la faccio di sicuro...entro questa settimana, ormai sono troppo curiosa...ehehehehehe
Appena avranno assaggiato entrambi ti farò sapere, promesso!
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:27 am

clap1 Ci conto!! Pensa l'ho fatto proprio oggi per la nonna di Ale...anche lei è rimasta soddisfatta...mi sa che se continua così posso aprire una pasticceria, tanto sono "pasticciona" dalla nascita quindi... ihih ihih ihih ihih
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:30 pm

Ieri ho comprato el carote e appena i suoceri torneranno a casa loro, la faccio anche io, sono troppo curiosa..così se ad Ale piace domani la porta come merendina a scuola..
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeLun Set 21, 2009 12:55 pm

Allora l'ho fatta ieri..risultato: a me è piaciuta tantissimo (io odio i dolci, ma amo le carote), Alessandra sembrava soddisfatta e Giuseppe l'ha provata storcendo il naso...ma comunque detto che era molto buona, ma diciamo che non gli ho detto che avevo anche la ricetta per quella al cioccolato, altrimenti credo che mi avrebbe mandato a qual bel paesello Ricettina facile per la mia torta di carote Lol Ricettina facile per la mia torta di carote Lol ...
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:38 pm

Mi fa piacere ti sia piaciuta...visto ho quasi messo tutti d'accordo!! Anche Elisa quando gliela ho portata la prima volta sapendo che era fatta di carote inizialmente a storto il naso ma ora non fa che chiedermela...quasi quasi sabato gliene faccio una da portare dove sta...così faccio felici anche gli altri ragazzi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeVen Set 25, 2009 10:26 am

Eh si mi sembra proprio una grande idea...a casa mia alla fine l'abbiamo mangiata solo io e Ale però...e soprattutto come merendina all'asilo....uffffffffffffffffffffffffa che marito rompiballe che ho..Però magari oggi che sono a casa e che c'è un tempo da lupi provo a fare quella al cioccolato..eheheh
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeDom Set 27, 2009 12:15 am

Sai che ho combinato? Oggi ho portato la torta alle carote a un'amica che faceva il compleanno con una variante...una volta cotta invece di metterci come guarnizione lo zucchero a velo ho usato la Nutella...mamma mia quanto è buonaaaaaaaaaaa astuta
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeDom Set 27, 2009 9:13 am

LA NUTELLA???? Ma non era troppo pesante poi?
Se la guarnisco con la ntella qua al posto di mangiare la torta..la leccano...ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:16 am

Non ho messo molta Nutella, e per evitare fosse leccata la torta ho steso sopra un pò di zucchero a velo: nascondeva la Nutella!!!! Ricettina facile per la mia torta di carote 102683
Cmq non è venuta pesante,ma leggera, così leggera che è sparita nell'arco di 15 minuti e non esagero...C'erano fin troppi golosi oltre a me intorno alla torta, un'amica (Enrica) ne ha prese tre fette! Ricettina facile per la mia torta di carote 505364
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Ott 01, 2009 8:45 am

Allora proverò a farla, ma senza dire che è la torta alle carote..altrimenti il maritozzo storce il naso come l'ultima volta...sgrugn..
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Ott 01, 2009 7:45 pm

Perfetto! Basta nascondere le carote con la nutella e il gioco è fatto!!!
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeVen Ott 02, 2009 12:36 pm

...e poi se mi becca non mangia più nulla di quel che faccio....uffffff
Colpa della madre che gli ha fatto troppi giochetti quando era piccolo, infatti a casa sua mangia solo dolci con la panna, carne ma prima la deve vedere, salsiccia e costata di maiale alla brace, pasta ma senza alcun tipo di verdura e patate..
A casa invece è spesso un uomo senza fondo...
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeLun Gen 25, 2010 9:47 pm

Bene stasera presa da un momento di disperazione totale e solitudine mi sono messa a fare questo dolce trasgredendo alla mia regola "Mai fare dolci se si è tristi perchè vengono peggio" - il che è quasi sempre vero...
Ho provato a usare al posto delle mandorle le noci, ed è venuto buonissimo, quindi vi consigio questa variante con lo stesso procedimento... Ricettina facile per la mia torta di carote Icon_redface
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeMar Gen 26, 2010 10:43 am

Vedi che a volte è un bene trasgredire alle proprie regole??????
L'avevo messe anche io l'ultima volta, perchè non avevo in casa le mandorle, ma iun compenso avevo una grande quantità di noci...ed è vero, viene molto buono..io a dire il vero lo preferisco, ma non faccio testo perchè non amo molto il sapore della mandorla...
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeMar Gen 26, 2010 5:17 pm

devo dare questa ricetta a mia madre visto che vuole fare la camilla con le carote e non ricorda più la vecchia ricetta............certo però che io non posso sostituire le mandorle con le noci altrimenti non la posso far assaggiare a mio suocere che adora i dolci,specie per farci colazione la mattina, ma è allergico alle noci...........appena posso la provo.........
Torna in alto Andare in basso
Fiokko
Moderatore
Moderatore
Fiokko


Numero di messaggi : 1597
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 45

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Gen 28, 2010 1:45 am

ho provato diverse ricette ma questa è in assoluto la migliore, per le noci no se è allergico evitale, è ottimo anche con le mandorle...anzi quasi quasi una fettina, la faccio fuori adesso Smile
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeGio Gen 28, 2010 4:36 pm

appena è possibile la farò prima devo però fare dolci a base di burro, ed eliminare il kilo e mezzo di burro che i monaci mercedari insieme a farina zucchero,pasta e latte hanno dato a mio fratello mio zio e il loro datore di lavoro er ringraziarli dei piccoli lavoretti che gli fanno quando capita e che non si pagano.
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeDom Gen 31, 2010 10:42 am

...quanto tornei volentieri al baratto...
LA torta di rose è a base di burro..appena trovo la ricetta la posto, ma per ora ho in braccio Alessandra e non è possibile...
Torna in alto Andare in basso
paperotta87
super chiacchierona
super chiacchierona
paperotta87


Numero di messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 37

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeDom Feb 07, 2010 9:59 pm

in che senso la torta alle rose.............io ho mangiato il risotto alle rose, cioè con i petali delle rose ed era buonissimo
Torna in alto Andare in basso
Federica
Admin
Admin
Federica


Numero di messaggi : 2491
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 42

Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitimeLun Feb 08, 2010 10:12 am

No no si chima così per la forma che ha...praticamente sonocome tante roselline messe insieme, ma in realtà si fa con il lievito del pane... a me piace molto perchè non amo il gusto dolce e quella ha il gusto quasi delle brioches...
Poi appena ho un secondo scartabello tra le mie ricette e la cerco, così poi la posto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricettina facile per la mia torta di carote Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricettina facile per la mia torta di carote   Ricettina facile per la mia torta di carote I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ricettina facile per la mia torta di carote
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» torta nera al vino
» Torta di Rose
» torta di ciliege
» che ne pensate di questa torta?
» ed ecco la torta al CIOCCOLATO...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DONNA :: Cucina :: dolci-
Vai verso: